Pietro Paradiso Fashion Designer

PHOTOS - VIDEO

Pietro Paradiso – Fashion Designer
Pietro Paradiso è un fashion designer pugliese che ha assecondato sin da giovanissimo il suo impulso artistico, disegnando abiti sartoriali di moda ed ampio respiro, che sono sempre stati liberi da dogmi e dettami della moda del momento e delle ragioni commerciali.

Nonostante vanti collaborazioni importanti come la maison Valentino, Ted Lapidus a Parigi, Demetrios e Illissa a New York, Pignatelli, Patrizia Brenner e Ne Tiger a Shangai, e abbia, per tanto tempo, vissuto tra Milano e l’estero, dopo un percorso personalissimo, è tornato in Puglia e ha scelto la sua terra, come culla per le sue nuove creazioni. Raccontare le moda di Pietro non è cosa facile: è un uomo speciale che ha fatto della sostenibilità una missione ed uno stile, anche quando questo tema non era sentito o necessario, anche quando la moda era il tempio del lusso e dello spreco. Recuperare tessuti antichi da ogni parte del mondo come Kilim e legno d’ulivo, restaurarli, personalizzarli, renderli unici dando loro uno seconda, preziosa vita.

Quest’anno, Pietro è stato invitato a far sfilare 30 sue inedite creazioni durante Il Film Festival di Cannes, durante la Cena di Gala organizzata da Better World Fund, fondazione completamente mirata alla salvaguardia del pianeta, presieduta e fondata da Manuel Collas de La Roche.

Il coraggio di un battitore libero, che ha voluto e saputo allontanarsi dal mondo patinato e omologante della moda, per assecondare spiritualità e creatività personalissime ed uniche.

IL CONCEPT

Quando siamo stati chiamati da Pietro a raccontare questo suo nuovo inizio post Covid, è stato necessario fermarci a riflettere per capire fino al midollo la sua spiritualità potente ed avvolgente, perché, senza questo passaggio non avremo reso giustizia ad uomo, ad una creatività, ed ad una moda così meravigliosi, diversi e riconoscibili.

Per lui, e con lui, abbiamo realizzato la campagna rappresentativa dei suoi capi iconici e un video- intervista in cui si racconta, come solo lui sa fare: a cuore aperto e con una grande pace interiore, contagiosa.

MEDIA CONTENT

Shooting & Spot video
Tags

cannes, fashion designer, Pietro Paradiso, sostenibilità