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Nonostante vanti collaborazioni importanti come la maison Valentino, Ted Lapidus a Parigi, Demetrios e Illissa a New York, Pignatelli, Patrizia Brenner e Ne Tiger a Shangai, e abbia, per tanto tempo, vissuto tra Milano e l’estero, dopo un percorso personalissimo, è tornato in Puglia e ha scelto la sua terra, come culla per le sue nuove creazioni. Raccontare le moda di Pietro non è cosa facile: è un uomo speciale che ha fatto della sostenibilità una missione ed uno stile, anche quando questo tema non era sentito o necessario, anche quando la moda era il tempio del lusso e dello spreco. Recuperare tessuti antichi da ogni parte del mondo come Kilim e legno d’ulivo, restaurarli, personalizzarli, renderli unici dando loro uno seconda, preziosa vita.
Quest’anno, Pietro è stato invitato a far sfilare 30 sue inedite creazioni durante Il Film Festival di Cannes, durante la Cena di Gala organizzata da Better World Fund, fondazione completamente mirata alla salvaguardia del pianeta, presieduta e fondata da Manuel Collas de La Roche.
Il coraggio di un battitore libero, che ha voluto e saputo allontanarsi dal mondo patinato e omologante della moda, per assecondare spiritualità e creatività personalissime ed uniche.
Per lui, e con lui, abbiamo realizzato la campagna rappresentativa dei suoi capi iconici e un video- intervista in cui si racconta, come solo lui sa fare: a cuore aperto e con una grande pace interiore, contagiosa.
Ogni shooting è una macchina dagli ingranaggi bel oleati, tutto deve funzionare: fotografia, make-up, styling, modella.
Gli oggetti vengono realizzati singolarmente a mano dalla maestria degli artigiani pugliesi in esclusiva per il marchio.
Lo storytelling è il nostro mantra in questo progetto: raccontare e coinvolgere per far conoscere davvero la philosophy del brand.
Nell’autunno 2019 ha richiesto la nostra collaborazione per la campagna di rilancio del Brand.
Lo abbiamo tradotto in nove set e un cast di trenta persone diverse per età, sesso ed etnia.
Gli scatti sono diventati pareti illuminate negli store Natuzzi Editions in Europa.
In particolare, negli scatti ci siamo concentrati sulla percezione degli spazi del nuovo store.
Abbiamo creato una nuova realtà, sfruttando luci e ombre per fondere il design con il contesto urbano e l’anatomia umana.
Abbiamo trasformato questo desiderio in un e-commerce tematico e funzionale dove poter trovare oggetti unici e ricercati.
Dal naming al logo, dalle foto allo spot video, sono i particolari che ci hanno permesso di raccontare l’unicità del Brand.
Il processo creativo continua con la scrittura e realizzazione del progetto fino al risultato finale.
Qui potrai vedere alcuni degli spot che abbiamo realizzato per i nostri clienti e per il nostro Studio.